GIULIANA FERRABOLI

Organetto diatonico

Giuliana Ferraboli, dopo aver compiuto gli studi scientifici, consegue nel ’84 il Diploma di Pianoforte sotto la guida del M° Riccardo Bettini.

In seguito studia Composizione con il M° Giancarlo Facchinetti; nel ’95 si diploma in Musica Corale e Direzione di Coro presso il Conservatorio di Brescia.

Ha insegnato Pianoforte all’Accademia di Musica “M. E. Bossi” di Salò, Armonia Complementare e Storia della Musica presso la Scuola Musicale “G. Benvenuti” di Toscolano Maderno.

Dal ’94 dirige il Complesso Vocale “La Consonanza”, formazione interamente femminile dedita allo studio e all’esecuzione della musica vocale profana del Rinascimento italiano, con la quale ha tenuto vari concerti e ha collaborato in numerosi spettacoli teatrali.

Nel 2008 inizia lo studio dell’organetto diatonico partecipando a numerosi stage con organettisti di fama internazionale come Riccardo Tesi, Vincenzo Caglioti, Marie Constant, Filippo Gambetta, Ivan Pili, Cyrille Brotto.

E’ Presidente dell’Associazione Musicale “@rteMusica”, finalizzata alla promozione e all’organizzazione di eventi musicali e culturali.

Oltre all’attività didattica svolge attività concertistica.

Suona stabilmente con l’Ankordis Trio, con il quale ha inciso due cd “NonsoloPiazzolla” (2017) e “Kinema” (2022).