Pianoforte
Antonio Atriano, nato a Castiglione delle Stiviere l’11 dicembre 1997, inizia a studiare pianoforte all’età di 6 anni presso “Musicale Associazione culturale”, con il maestro Alessandro Trebeschi, passando l’anno successivo sotto la guida del M° Massimiliano Giovanardi.
Ha frequentato in seguito il Conservatorio di musica Luca Marenzio di Brescia con il M° Giampaolo Stuani, laureandosi con lode.
Ha preso parte a masterclass con i M° Mauro Minguzzi, Cristiano Burato, Alberto Miodini e Roberto Plano; ha partecipato a diversi concorsi nelle città di Bardolino, Dimaro, Verona e Moncalieri, conseguendo vari primi premi.
Ha svolto recital solistici a Castiglione delle Stiviere, Rezzato e Sondrio oltre a vari concerti principalmente nel territorio Lombardo e partecipa ogni anno a diverse rassegne concertistiche, solistiche e con gruppi cameristici, nella città di Brescia.
Nel gennaio del 2020 è stato premiato con una borsa di studio quale allievo meritevole del Conservatorio di Brescia in occasione della ricorrenza del centenario della nascita di Arturo Benedetti Michelangeli.
Attualmente è insegnante presso “Musicale associazione culturale” di Castiglione delle Stiviere e presso la Scuola di Musica “Corpo bandistico Silvio Zanardini” di Castenedolo.